FAQ

E' possibile acquistare il biglietto:

  • sul sito del Teatro, sulla pagina del singolo spettacolo, cliccando su PRENOTA IL BIGLIETTO e pagando successivamente con carta di credito (Visa, Amex, Mastercard) tramite Pay by link di Banca Sella o direttamente presso il botteghino del Teatro (gli orari di apertura al pubblico sono consultabili QUI>>.
  • su Tickeone ACQUISTA ONLINE>> o cliccando su ACQUISTA ONLINE sulla pagina del singolo spettacolo.
  • presso il botteghino del Teatro Brancaccio (l'orario di apertura al pubblico è consultabile sul sito QUI>>)

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Sono accettati pagamenti con carte del Circuito VISA e Mastercard. Per gli acquisti on line la carta deve esser abilitata al sistema di pagamento 3D Secure.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

È possibile acquistare i biglietti, gli abbonamenti e le card utilizzando la Carta Docente. Per effettuare il pagamento è necessario prenotare lo spettacolo tramite il botteghino e successivamente inviare il buono generato con la dicitura “Teatro”. Ricordiamo che l’acquisto con questa modalità è nominativo e valido per un biglietto per singolo spettacolo

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

È possibile acquistare i biglietti, gli abbonamenti e le card utilizzando la 18APP - Carta della cultura e del merito. Per effettuare il pagamento è necessario prenotare lo spettacolo tramite il botteghino e successivamente inviare il buono generato con la dicitura “Teatro”. Ricordiamo che l’acquisto con questa modalità è nominativo e valido per un biglietto per singolo spettacolo.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

La scelta dei posti in pianta è garantita acquistando presso il botteghino del Teatro, sul webshop di salaumberto.com o su Ticketone.it scegliendo la modalità "scelta in pianta". Se la prenotazione viene fatta da remoto con il botteghino del Teatro, verranno prenotati i migliori posti disponibili nel settore scelto al momento della richiesta.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Il rivenditore ufficiale dei biglietti degli spettacoli in stagione è Ticketone. Le prevendite autorizzate fanno riferimento al circuito di Ticketone. Eventi esterni non in cartellone potrebbero avvalersi di rivenditori e / o canali diversi che verranno indicati dall'artista e sulle pagine dei singoli spettacoli

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

I biglietti acquistati vengono inviati via mail in formato digitale Stampa@casa.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Il botteghino del Teatro Sala Umberto segue i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Lunedì e domenica aperto solo in orario di spettacolo ove previsto. L'orario può subire variazioni straordinarie, è consigliabile controllare il sito del teatro.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Non è necessario presentarlo al botteghino, ma è sufficiente mostrare il codice a barre del biglietto su smartphone al controllo accessi in sala. L’operazione viene effettuata in modalità contacless.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Non è previsto uno sconto last minute. Un’ora prima dell'inizio dello spettacolo vengono rimossi i costi di prevendita, ma non è garantita la disponibilità dei posti. Per usufruire delle nostre promozioni e agevolazioni ti consigliamo di iscriverti alla nostra  NEWSLETTER>> e di seguirci su FACEBOOK>> e INSTAGRAM>>

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Quando un evento è sold out potrebbero liberarsi dei posti all'ultimo, ma non possiamo garantirne la disponibilità.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Il prezzo di partenza del biglietto acquistabile online è lo stesso del biglietto acquistabile in botteghino. La biglietteria online aggiunge al costo del biglietto il costo del servizio che varia a seconda del prezzo.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Il costo di prevendita viene applicato sempre, sia per gli acquisti in botteghino che per gli acquisti online, e fino ad un'ora prima dell'inizio dello spettacolo

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Le consigliamo di controllare nella posta indesiderata (cartella spam). In alternativa, può accedere al suo account tramite il sito su cui ha acquistato i biglietti, nella sezione "Area riservata" e in seguito cliccando su "I miei ordini" può reinviarsi i biglietti all'indirizzo email inserito in fase di registrazione.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Se hai acquistato un biglietto
STAMPA@CASA --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto stampa@casa acquistato con il teatro, è possibile richiederne la copia senza costi aggiuntivi scrivendo a prenotazionisalaumberto.com indicando il nome dell'intestatario dell'ordine, lo spettacolo e la data.
BIGLIETTO TEATRO --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto cartaceo acquistato in Teatro è necessario avvisare il botteghino e presentare un'autodichiarazione di smarrimento. La modalità di ristampa del biglietto sarà a discrezione del Teatro su indicazione della compagnia in scena.
BIGLIETTO RIVENDITORI --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto cartaceo acquistato tramite prevendite autorizzate o su Ticketone non sarà possibile da parte del botteghino compiere alcuna operazione, né di ristampa né di rimborso. Lo Spettatore è tenuto a contattare il canale di vendita utilizzato. L'ingresso in sala non sarà garantito.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Se hai acquistato un biglietto
STAMPA@CASA --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO TEATRO --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO RIVENDITORI --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato tramite prevendite autorizzate o online su Ticketone non sarà possibile da parte del botteghino compiere alcuna operazione. Lo Spettatore è tenuto a contattare il canale di vendita utilizzato.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Non è garantito il cambio data. Al fine di valutare la richiesta, le chiediamo di inviare una mail a prenotazioni@salaumberto.com allegando i biglietti acquistati
Se hai acquistato un biglietto
STAMPA@CASA --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO TEATRO --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO RIVENDITORI --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato tramite prevendite autorizzate o online su Ticketone non sarà possibile da parte del botteghino compiere alcuna operazione. Lo Spettatore è tenuto a contattare il canale di vendita utilizzato.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Al fine di valutare la richiesta, le chiediamo di INVIARE UNA MAIL>>> allegando i biglietti acquistati. Il recupero o il rimborso dei biglietti non goduti per cause non imputabili al Teatro o allo Spettacolo in scena non è garantito.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

La durata degli spettacoli è consultabile sul sito, sulla pagina del singolo spettacolo nella sezione ORARI.
STAGIONE TEATRALE 2025/2026

RICHIEDI ASSISTENZAQUESTA RISPOSTA É STATA UTILEQUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Gli orari degli spettacoli è consultabile sul sito, sulla pagina del singolo spettacolo nella sezione ORARI.
STAGIONE TEATRALE 2025/2026

RICHIEDI ASSISTENZAQUESTA RISPOSTA É STATA UTILEQUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Ogni produzione adotta una propria politica in merito alle riduzioni. Puoi verificarne la disponibilità e le relative condizioni SCRIVENDO UNA MAIL  indicando lo spettacolo desiderato e allegando la documentazione che certifichi un’invalidità o disabilità pari o superiore al 60%. Qualora l’invalidità preveda la necessità di un accompagnatore, questa dovrà essere evidente nella suddetta documentazione.

RICHIEDI ASSISTENZAQUESTA RISPOSTA É STATA UTILEQUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

L’accesso in sala non è garantito oltre l’orario di inizio dello spettacolo riportato sul biglietto, ma è a discrezione del Teatro su indicazioni della compagnia in scena. Qualora venga consentito l’ingresso oltre l'orario massimo previsto, non sarà garantito il posto assegnato e lo Spettatore dovrà accomodarsi dove indicato dal personale di sala, anche se in un posto di prezzo inferiore. Dovrà attendere l'intervallo (se previsto) per poter raggiungere il proprio posto.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Sì, ci sono due parcheggi convenzionati. Il parcheggio Parking Colonna sito in Via di Santa Maria in Via n. 11 -13. Il ticket per poter usufruire dello sconto deve essere ritirato presso il botteghino del Teatro il giorno dello spettacolo. Il parcheggio Tritone Parking sito in Piazza San Claudio n. 54.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Il Teatro Sala Umberto è privo di barriere fisiche che possano rappresentare un ostacolo all’ingresso del pubblico in platea garantendo l’accesso alle persone con disabilità. Il Teatro ha dei posti riservati per gli spettatori con disabilità visiva, uditiva, che necessitano dell'utilizzo di una carrozzina o con ridotte funzionalità motorie. Per offrire un servizio adeguato gli spettatori sono pregati di comunicare, in fase di prenotazione, se si avvalgono dell’uso della carrozzina.

RICHIEDI ASSISTENZAQUESTA RISPOSTA É STATA UTILEQUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

È presente un servizio guardaroba a pagamento, per poter depositare cappotti, borse, valige, caschi, passeggini e simili.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Sì, in Teatro è presente un Bar, aperto durante gli orari degli spettacoli.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Non è possibile introdurre in sala cibi e bevande che non siano acqua.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILEQUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE

Può effettuare il login inserendo l'indirizzo email sbagliato. Nella sezione "Area riservata" e in seguito cliccando su "I miei dati" potrà modificare i suoi dati cliente.

QUESTA RISPOSTA É STATA UTILE QUESTA RISPOSTA NON É STATA UTILE