ACQUISTO
COME POSSO ACQUISTARE IL BIGLIETTO?
E' possibile acquistare il biglietto:
- sul sito del Teatro, sulla pagina del singolo spettacolo, cliccando su PRENOTA IL BIGLIETTO e pagando successivamente con carta di credito (Visa, Amex, Mastercard) tramite Pay by link di Banca Sella o direttamente presso il botteghino del Teatro (gli orari di apertura al pubblico sono consultabili QUI>>.
- su Tickeone ACQUISTA ONLINE>> o cliccando su ACQUISTA ONLINE sulla pagina del singolo spettacolo.
- presso il botteghino del Teatro Brancaccio (l'orario di apertura al pubblico è consultabile sul sito QUI>>)
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QUALI SONO LE CARTE DI CREDITO/DEBITO ACCETTATE?
Sono accettati pagamenti con carte del Circuito VISA e Mastercard. Per gli acquisti on line la carta deve esser abilitata al sistema di pagamento 3D Secure.
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E' POSSIBILE ACQUISTARE CON IL BONUS CARTA DOCENTE?
È possibile acquistare i biglietti, gli abbonamenti e le card utilizzando la Carta Docente. Per effettuare il pagamento è necessario prenotare lo spettacolo tramite il botteghino e successivamente inviare il buono generato con la dicitura “Teatro”. Ricordiamo che l’acquisto con questa modalità è nominativo e valido per un biglietto per singolo spettacolo
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E' POSSIBILE ACQUISTARE CON 18 APP - CARTA DELLA CULTURA E DEL MERITO?
È possibile acquistare i biglietti, gli abbonamenti e le card utilizzando la 18APP - Carta della cultura e del merito. Per effettuare il pagamento è necessario prenotare lo spettacolo tramite il botteghino e successivamente inviare il buono generato con la dicitura “Teatro”. Ricordiamo che l’acquisto con questa modalità è nominativo e valido per un biglietto per singolo spettacolo.
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E' POSSIBILE SCEGLIERE I POSTI IN PIANTA?
La scelta dei posti in pianta è garantita acquistando presso il botteghino del Teatro, sul webshop di salaumberto.com o su Ticketone.it scegliendo la modalità "scelta in pianta". Se la prenotazione viene fatta da remoto con il botteghino del Teatro, verranno prenotati i migliori posti disponibili nel settore scelto al momento della richiesta.
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QUALI SONO I RIVENDITORI DI BIGLIETTERIA UFFICIALI DEL TEATRO?
Il rivenditore ufficiale dei biglietti degli spettacoli in stagione è Ticketone. Le prevendite autorizzate fanno riferimento al circuito di Ticketone. Eventi esterni non in cartellone potrebbero avvalersi di rivenditori e / o canali diversi che verranno indicati dall'artista e sulle pagine dei singoli spettacoli
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PER ACQUISTARE ONLINE E' NECESSARIA LA REGISTRAZIONE?
Sì, la registrazione è obbligatoria per completare l'acquisto online.
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QUALI SONO I METODI DI CONSEGNA DEI BIGLIETTI?
I biglietti acquistati vengono inviati via mail in formato digitale Stampa@casa.
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BIGLIETTERIA
QUAL E' L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEL BOTTEGHINO?
Il botteghino del Teatro Sala Umberto segue i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Lunedì e domenica aperto solo in orario di spettacolo ove previsto. L'orario può subire variazioni straordinarie, è consigliabile controllare il sito del teatro.
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SONO IN POSSESSO DI UN BIGLIETTO STAMPA@CASA. E' NECESSARIO STAMPARLO E PRESENTARLO AL BOTTEGHINO?
Non è necessario presentarlo al botteghino, ma è sufficiente mostrare il codice a barre del biglietto su smartphone al controllo accessi in sala. L’operazione viene effettuata in modalità contacless.
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E' PREVISTO UNO SCONTO LAST MINUTE AL BOTTEGHINO?
Non è previsto uno sconto last minute. Un’ora prima dell'inizio dello spettacolo vengono rimossi i costi di prevendita, ma non è garantita la disponibilità dei posti. Per usufruire delle nostre promozioni e agevolazioni ti consigliamo di iscriverti alla nostra NEWSLETTER>> e di seguirci su FACEBOOK>> e INSTAGRAM>>
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E' POSSIBILE CHE SI LIBERINO DEI POSTI ALL'ULTIMO PER UNA DATA SOLD OUT?
Quando un evento è sold out potrebbero liberarsi dei posti all'ultimo, ma non possiamo garantirne la disponibilità.
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IL COSTO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO E' UGUALE A QUELLO CHE TROVO ON LINE?
Il prezzo di partenza del biglietto acquistabile online è lo stesso del biglietto acquistabile in botteghino. La biglietteria online aggiunge al costo del biglietto il costo del servizio che varia a seconda del prezzo.
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LA PREVENDITA SI APPLICA ANCHE CON L'ACQUISTO DEL BIGLIETTO IN BOTTEGHINO?
Il costo di prevendita viene applicato sempre, sia per gli acquisti in botteghino che per gli acquisti online, e fino ad un'ora prima dell'inizio dello spettacolo
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LA DISPONIBILITÀ DEI POSTI IN BOTTEGHINO È COME QUELLA CHE VEDO ONLINE O IL BOTTEGHINO HA POSTI IN PIÙ?
Le disponibilità dei posti della biglietteria del Teatro è la stessa della biglietteria online
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HO ACQUISTATO IL BIGLIETTO ONLINE MA NON MI È ARRIVATO VIA MAIL, COME POSSO RECUPERARLO?
Le consigliamo di controllare nella posta indesiderata (cartella spam). In alternativa, può accedere al suo account tramite il sito su cui ha acquistato i biglietti, nella sezione "Area riservata" e in seguito cliccando su "I miei ordini" può reinviarsi i biglietti all'indirizzo email inserito in fase di registrazione.
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MODIFICHE A BIGLIETTI GIà ACQUISTATI
IN CASO DI SMARRIMENTO DEL BIGLIETTO, COSA POSSO FARE?
Se hai acquistato un biglietto
STAMPA@CASA --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto stampa@casa acquistato con il teatro, è possibile richiederne la copia senza costi aggiuntivi scrivendo a prenotazionisalaumberto.com indicando il nome dell'intestatario dell'ordine, lo spettacolo e la data.
BIGLIETTO TEATRO --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto cartaceo acquistato in Teatro è necessario avvisare il botteghino e presentare un'autodichiarazione di smarrimento. La modalità di ristampa del biglietto sarà a discrezione del Teatro su indicazione della compagnia in scena.
BIGLIETTO RIVENDITORI --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto cartaceo acquistato tramite prevendite autorizzate o su Ticketone non sarà possibile da parte del botteghino compiere alcuna operazione, né di ristampa né di rimborso. Lo Spettatore è tenuto a contattare il canale di vendita utilizzato. L'ingresso in sala non sarà garantito.
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HO ERRONEAMENTE ACQUISTATO PER LA DATA SBAGLIATA, COSA POSSO FARE?
Se hai acquistato un biglietto
STAMPA@CASA --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO TEATRO --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO RIVENDITORI --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato tramite prevendite autorizzate o online su Ticketone non sarà possibile da parte del botteghino compiere alcuna operazione. Lo Spettatore è tenuto a contattare il canale di vendita utilizzato.
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È POSSIBILE CAMBIARE LA DATA DELLO SPETTACOLO CHE HO ACQUISTATO?
Non è garantito il cambio data. Al fine di valutare la richiesta, le chiediamo di inviare una mail a prenotazioni@salaumberto.com allegando i biglietti acquistati
Se hai acquistato un biglietto
STAMPA@CASA --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO TEATRO --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato in Teatro (sia cartaceo che Stampa@casa) è necessario scrivere alla mail prenotazioni@salaumberto.com entro tre giorni dalla data acquistata. Lo spostamento di data è a discrezione del Teatro, previa disponibilità dei posti. Non è previsto il rimborso del biglietto né totale né parziale nel caso di assegnazione di un posto di prezzo inferiore.
BIGLIETTO RIVENDITORI --> Nel caso in cui si tratti di un biglietto acquistato tramite prevendite autorizzate o online su Ticketone non sarà possibile da parte del botteghino compiere alcuna operazione. Lo Spettatore è tenuto a contattare il canale di vendita utilizzato.
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RIMBORSI
NON HO POTUTO ASSISTERE ALLO SPETTACOLO CHE HO ACQUISTATO, POSSO RECUPERARE IL BIGLIETTO O AVERE IL RIMBORSO?
Al fine di valutare la richiesta, le chiediamo di INVIARE UNA MAIL>>> allegando i biglietti acquistati. Il recupero o il rimborso dei biglietti non goduti per cause non imputabili al Teatro o allo Spettacolo in scena non è garantito.
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SPETTACOLI IN SCENA
QUANTO DURA LO SPETTACOLO?
La durata degli spettacoli è consultabile sul sito, sulla pagina del singolo spettacolo nella sezione ORARI.
STAGIONE TEATRALE 2025/2026
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DOVE POSSO CONSULTARE L'ORARIO DEGLI SPETTACOLI?
Gli orari degli spettacoli è consultabile sul sito, sulla pagina del singolo spettacolo nella sezione ORARI.
STAGIONE TEATRALE 2025/2026
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RIDUZIONI E PROMOZIONI
SONO PREVISTE RIDUZIONI PER GRUPPI / CRAL / AZIENDE E CONVENZIONI?
Sì, è possibile richiedere una riduzione o convenzione contattando TRAMITE MAIL>>> l’Ufficio Promozione.
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CI SONO RIDUZIONI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ?
Ogni produzione adotta una propria politica in merito alle riduzioni. Puoi verificarne la disponibilità e le relative condizioni SCRIVENDO UNA MAIL indicando lo spettacolo desiderato e allegando la documentazione che certifichi un’invalidità o disabilità pari o superiore al 60%. Qualora l’invalidità preveda la necessità di un accompagnatore, questa dovrà essere evidente nella suddetta documentazione.
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Accesso in sala e come raggiungerci
FINO A CHE ORA E' CONSENTITO L'ACCESSO IN SALA?
L’accesso in sala non è garantito oltre l’orario di inizio dello spettacolo riportato sul biglietto, ma è a discrezione del Teatro su indicazioni della compagnia in scena. Qualora venga consentito l’ingresso oltre l'orario massimo previsto, non sarà garantito il posto assegnato e lo Spettatore dovrà accomodarsi dove indicato dal personale di sala, anche se in un posto di prezzo inferiore. Dovrà attendere l'intervallo (se previsto) per poter raggiungere il proprio posto.
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C'E' UN PARCHEGGIO CONVENZIONATO NEI PRESSI DEL TEATRO?
Sì, ci sono due parcheggi convenzionati. Il parcheggio Parking Colonna sito in Via di Santa Maria in Via n. 11 -13. Il ticket per poter usufruire dello sconto deve essere ritirato presso il botteghino del Teatro il giorno dello spettacolo. Il parcheggio Tritone Parking sito in Piazza San Claudio n. 54.
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IL TEATRO E' ACCESSIBILE A PERSONE CON DISABILITA' E/O CHE NECESSITANO DELL'USO DELLA CARROZZINA?
Il Teatro Sala Umberto è privo di barriere fisiche che possano rappresentare un ostacolo all’ingresso del pubblico in platea garantendo l’accesso alle persone con disabilità. Il Teatro ha dei posti riservati per gli spettatori con disabilità visiva, uditiva, che necessitano dell'utilizzo di una carrozzina o con ridotte funzionalità motorie. Per offrire un servizio adeguato gli spettatori sono pregati di comunicare, in fase di prenotazione, se si avvalgono dell’uso della carrozzina.
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E' ATTIVO IL SERVIZIO GUARDAROBA?
È presente un servizio guardaroba a pagamento, per poter depositare cappotti, borse, valige, caschi, passeggini e simili.
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C'E' UN PUNTO DI RISTORO IN TEATRO?
Sì, in Teatro è presente un Bar, aperto durante gli orari degli spettacoli.
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E' POSSIBILE MANGIARE IN SALA?
Non è possibile introdurre in sala cibi e bevande che non siano acqua.
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È CONSENTITO L'ACCESSO IN SALA AGLI ANIMALI?
Non è consentito l'accesso di animali in sala.
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Account webshop
NON RIESCO PIÙ AD ACCEDERE AL MIO ACCOUNT, COME POSSO RECUPERARE LE CREDENZIALI?
Può recuperare la password tramite la sezione "Login", cliccando su "Password dimenticata?"
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IN FASE DI REGISTRAZIONE HO ERRONEAMENTE INSERITO L'INDIRIZZO EMAIL SBAGLIATO, COME POSSO MODIFICARLO?
Può effettuare il login inserendo l'indirizzo email sbagliato. Nella sezione "Area riservata" e in seguito cliccando su "I miei dati" potrà modificare i suoi dati cliente.
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