ACID ABLA

by
Ambrita Sunshine

Autrice e Performer: Ambrita Sunshine
Drammaturgia: Claudia Bonsi & Ambrita Sunshine
Visual: Loredana Antonelli
Musiche: Lady Maru
Foto: Alberto Guerri
Grafiche: Chiara Di Meglio
Produzione: Compagnia Atacama

Una donna, una creatura, uno spettro.. attraversa lo spazio, muta forma e danza. Veniamo accompagnati in un lungo viaggio, senza terra né tempo. I suoni, le vibrazioni, i colori entrano
nell’anima e trasformano lo spazio in un turbine psichedelico dal quale chissà se sarà possibile uscire.
Il viaggio intrapreso è quello di una Abla Pokou contemporanea, colei che accompagnò i Baoulè dal Ghana alla Costa D’Avorio, ora ripercorre questo viaggio in una terra senza tempo.
Traghettando spiriti, cedendo il su corpo ad una trasformazione, in bilico fra la vita e la morte.
L’acqua, elemento fondamentale a volte appare come sangue sacrificale, il sangue donato per la trasformazione e la rinascita.
Acid Abla è frutto di una ricerca autobiografica, che ha trovato corrispondenze con la storia epica di Abla Pokou, regina madre dei Baoulé della Costa D’Avorio, che sacrificò suo figlio agli spiriti del fiume per salvare il suo popolo. Una scelta di sacrificio, ma un sacrificio d’amore in quanto madre di un popolo intero. Un personaggio che storicamente rappresenta forza immensa e amore, è così che il matriarcato e l’immensa saggezza femminile vengono identificati in Costa D’Avorio, ed è così che anche attualmente le donne vengono riconosciute dai Baoulé e da molti altri popoli, portatrici di amore incondizionato, fierezza e fiamme lucenti di cui seguire la guida. Così Ambrita ripercorre questo vissuto epico, ricco di emotività e lo fonde con la propria autobiografia, che nasce proprio in Costa D’avorio quando sua nonna diede alla luce suo padre nella foresta di Langosou. Utilizzando un linguaggio digitale con live visual art e live electronic music, questa storia acquisisce connotati contemporanei e ci porta lontano con l’immaginazione e le emozioni.

17 Aprile
12:15
Orario

Venerdì ore 21:00

Prezzo Biglietti

Intero: € 18,00
Ridotto: € 15,00

ACQUISTA ONLINE

Ti piace? Condividilo!