FILIPPO MACCHIUSI

M INFORMATO DEI FATTI 

di e con FILIPPO MACCHIUSI 

Testimonianza, dichiarazione d’amore o confessione?
M., spaurito ma risoluto, si presenta davanti un annoiato Maresciallo per mettere agli atti la sua paradossale
deposizione. Un monologo comico che porta M. a smarrirsi nei frammenti che sta rievocando, per conversare direttamente con i protagonisti della sua storia, per viverla di nuovo.
Un fiume in piena di ricordi, dialoghi fulminanti e assurde situazioni trascina dentro stanze d’ospedale di massima sicurezza, fiat gialle prive di regolare revisione, impianti sportivi di provincia e lungo la strada di quella gelateria ormai chiusa per sempre.
Scontrandosi con lo scetticismo del commissariato, M. alterna, salta, giustappone e accavalla senza colpo ferire. Il fatto giuridico si mescola così alla storia d’amore con P., passando per l’evasione di un malavitoso sofista con il debole per il fritto, tra indigeste tazzine di caffè, allenatori con disturbi alimentari e circonvallazioni pericolanti… tutto collegato, tutto necessario, per far luce sugli aspetti di un efferato crimine di cui solo M. è davvero “informato dei fatti”.

31 Marzo — 1 Aprile
21:00
Orario

Lunedì ore 21 Sala White
Martedì ore 21 Sala White

ACQUISTA ONLINE

Did you like this? Share it!