ONORE CLANDESTINO
scritto diretto e interpretato JOSÈ DE LA PAZ e MASSIMO SCONCI
Musiche dal vivo di JOSÈ DE LA PAZ.

Onore Clandestino è la storia di un giorno qualunque in una guerra silenziosa vissuta da un giovane straniero in Italia in cerca di una propria inclusione sociale. Vicende reali anche se forse mai accadute. E’ la tenerezza di altri personaggi, in tutta la loro fragilità e forza d’animo.
Queste persone sono in grado di cambiare il Mondo, o piuttosto è il Mondo a cambiare loro?
Il protagonista è Ulisse, un venditore di rose, un “clandestino” che si ritrova in un Paese dal profumo di fiori, ma che ha perduto il buon odore della serenità.
Per tutti gli Italiani è “Nessuno”, e nel suo continuo viaggio per il ritorno a casa si confronta con Gino, venditore di pesce marcio, Ahmir, barbone di origine araba ghiotto di hummus, e Madame Lapatite, una donna che non appare mai poiché segregata per sua volontà in una casa popolare.
Onore Clandestino vuole essere uno spunto di riflessione sulla condizione di disagio sociale in cui oggi si trova la nostra epoca. La messa in scena è ridotta all’essenziale che ci racconta la storia di cittadini  e persone ancora capaci di osservare e di guardarsi attorno.

21 Gennaio
18:35
Orario

Ti piace? Condividilo!