Un giovane scienziato è prossimo a realizzare una grande scoperta. Purtroppo, qualcosa va storto e la formula non funziona.
Frustrato dai tentativi decide di stemperare giocando a scacchi da solo, attirando l’attenzione di una donna che lo sfida e gli dà scacco matto.
È subito chimica, e dopo una timida frequentazione iniziale, in lui nasce la nuova ossessione che lei possa trovare la risposta per la sua grande scoperta.
Da quel momento diventa per lui una cavia più che un’amante.
Lei, di contro, ormai abbandonata al sentimento, decide di sostenerlo nel raggiungimento dell’obiettivo come ultimo atto d’amore.
Leggi di più…
Un giovane scienziato, dopo una ricerca durata mesi, è prossimo a realizzare una grande scoperta.
Purtroppo, durante il processo di finalizzazione, qualcosa va storto: la formula non funziona. Frustrato dai tentativi, decide di stemperare giocando a scacchi, da solo, nel luogo dov’è solito andare. Una donna, patita di scacchia che lei, s’imbatte nel giovane uomo e, attirata dal suo gioco, decide di sfidarlo, dandogli scacco matto. E’ lì che i loro sguardi s’incontrano. E ’subito chimica, nulla di più accattivante per uno scienziato.
Tra i due nasce una timida frequentazione: lei tumultuosa e caparbia, lui intimidito ma al tempo stesso incuriosito dagli effetti che la sua vicinanza genera in lui. Quello che si direbbe l’inizio d’un grande amore, è per lui la nascita di una nuova ossessione. Dopo aver consumato il rapporto sessuale, nello scienziato scatta l’irrefrenabile bisogno di studiare la donna credendo che il lei lui possa trovare la risposta per la sua grande scoperta. Da quel momento, il loro rapporto, assume una strana piega: lei diventa per lui, una cavia più che un’amante. Lei, di contro, ormai abbandonata al sentimento, subisce i fatti pur di averlo vicino, finché, consapevole di poter ambire al massimo ad un secondo posto nella vita di lui, decide di sostenerlo nel raggiungimento dell’obiettivo come ultimo atto d’amore. Raggiunto lo scopo, a seguito di una lunga e dolorosa stretta di mano, lei va via dal suo studio, per l’ultima volta.



